GUEST HOUSE

Un fenomeno recente è l'apertura di guest house in molte isole abitate delle Maldive. Strutture più semplici dei classici island resort ma confortevoli e pulite che permettono di abbattere notevolemente i costi rispetto al soggiorno in un Resort. Questa tipologia di vacanza consente di entrare in contatto con la cultura e la tradizione locale e di muoversi con maggiore libertà.

La qualità di tutte le Guest House qui selezionate è ottima. L'assistenza è da noi garantita per tutta la durata della vacanza: potrete scegliere tra trattamento di pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa.
Il personale delle guest house offre un'ampia gamma di servizi: escursioni nelle isole disabitate vicine con pick-nick, crociere al tramonto, blue safari per nuotare con mante, delfini e tartarughe; immersioni, pesca e molto altro in un'atmosfera intima e familiare, il tutto a prezzi contenuti.

Prima di scegliere una vacanza in guest house è importante sapere che le Maldive, essendo un paese musulmano, applica nelle isole abitate alcune regole di comportamento: le donne non possono fare il bagno in costume e gli uomini devono indossare una T-shirt; proprio per questo le guest house organizzano quotidianamente trasferimenti gratuiti nelle isole disabitate vicine e sui banchi di sabbia dove si possono svolgere tutte le attività acquatiche in assoluta libertà. Il soggiorno in guest house è quindi sicuramente adatto a chi cerca una vacanza dinamica per esplorare ogni giorno un nuovo piccolo paradiso respirando l'aria più autentica di questo bellissimo arcipelago.

La costruzione dei pacchetti viaggio qui riportati include la tariffa aerea base di Emirates. Nel sottoporvi preventivo su misura utilizzeremo la compagnia aerea che preferite o quella con miglior prezzo ed operativo (Emirates, Ethiad, Eurofly ecc.).
E' importante sapere che prenotando con largo anticipo rispetto alla partenza si riesce a trovare le migliori tariffe aeree disponibili, al contrario prenotando all'interno del mese di partenza è possibile che ci siano dei supplementi sul costo dovuti alla scarsa disponibilità dei voli, specie in alta stagione.

Una nuovissima Guest House di proprietà italiana gestita con cura e passione nella piccola isola di Keyodhoo in un bellissimo Atollo a Sud di Malè.

SEGUE >>

 

Una villa privata in un piccolo villaggio di pescatori in una bella isola che offre 4 camere finemente arredate con aria condizionata e bagno privato.

SEGUE >>

 

Una piccola guest house nell'isola Goidhoo, all'interno dell'omonimo piccolo atollo, Riserva della biosfera dell'Unesco.

SEGUE >>

 

Questa piccola guest house di sole 4 camere si trova nella bella isola di Thulhaadhoo nell'Atollo di Baa.

SEGUE >>

 

Questa belle guest house gemelle si trovano sulla piccola isola Rinbudhoo nell'incontaminato Atollo di Dhaalu.

SEGUE >>